Abilita accessibilità
Spedizione standard gratuita
per importi superiori a 99 EUR

La bellezza procura una gioia eterna

Title:
Sapevi che quando i ghepardi sono contenti fanno le fusa proprio come un gatto domestico? Questi animali selvatici non solo sono splendidi, ma anche altrettanto robusti, e spesso imprevedibili. Purtroppo, l’incessante distruzione del loro habitat naturale ne sta mettendo a rischio la sopravvivenza. La nostra scultura Il Ghepardo, in Edizione Limitata e Numerata, ci ricorda la bellezza dell’animale e ciò che rischiamo di perdere se non ci impegniamo a proteggerlo.

Una grande minaccia per questi grandi felini

Title:

Nonostante la loro adattabilità, tenacia e impressionanti abilità di cacciatori, i ghepardi sono a rischio di estinzione, e questa non è la prima volta. Sebbene siano riusciti a sopravvivere a due precedenti minacce, la continua perdita di territorio abitabile rappresenta per loro una nuova e ardua sfida.
Essendo gli animali più veloci del pianeta, i ghepardi hanno bisogno di tantissimo spazio per poter cacciare, raggiungere le loro velocità massime, caricare la loro preda e compiere rapide virate. L’espansione dei terreni agricoli da parte dell’uomo riduce notevolmente tutto questo, danneggia le specie e mette a repentaglio la loro sopravvivenza. E sebbene i ghepardi non siano dei colonizzatori particolarmente esigenti, e si trovino a loro agio ovunque, dalle foreste aride ai deserti sahariani, non sono in grado di svilupparsi in modo sano nelle aree protette perché non possono competere con predatori più grandi.
Questo mette il magnifico gattone che fa le fusa in una posizione molto vulnerabile. Ecco perché ora più che mai è il momento di celebrare la loro bellezza, renderci conto di ciò che ci sta sfuggendo di mano – e dare loro la priorità.

Un guépard à part

Title:


Quel meilleur moyen de célébrer la magnificence de ce félin sauvage qu’à travers une œuvre d’art ? Contrairement aux versions précédentes, à l’instar du guépard Mehira issu de l’Édition annuelle SCS naturaliste, cette création proposée en exemplaires limités n’est pas axée sur le pelage si singulier de l’animal. Martin Zendron, créateur artistique, a souhaité mettre entièrement de côté cette caractéristique pour s’intéresser plus particulièrement à l’anatomie et la silhouette extraordinaire du félidé.

Son dos légèrement courbé, sa queue basse, sa tête scrutant l'horizon… Le guépard est ici majestueusement capturé en plein mouvement. Son corps svelte et musclé et ses longues pattes laissent deviner sa capacité à atteindre des vitesses vertigineuses, et son tout nouvel effet Savane vient accentuer sa magnifique palette de couleurs.

D’une hauteur de 20 cm et d’une longueur de 40 cm, cette création honore non seulement la splendeur de l’animal, mais également sa force et sa fragilité. Elle rappelle avec force à quel point la nature est merveilleuse mais éphémère. Ces 1000 exemplaires à travers le monde glorifient de la plus belle des manières ce grand animal sauvage.

Découvrez la collection complète Elegance of Africa

Discover Our Favorites