Edelweiss SCS Annual Edition Exclusive Ornament 2023
Title:
A must-have piece
Title:The limited-edition Edelweiss ornament is formed of ten exquisitely cut crystal petals with a moonlight effect. These elegantly encircle the unique central crystal which gleams in golden shadow.
Each petal – whether the small symmetrical cuts or larger petal-shaped ones – showcases a different faceting on each side. This intricate detailing, coupled with a total of 239 facets, adds exceptional depth and luxurious appeal to the ornament.
As a finishing touch, the gold lamé ribbon emphasizes the distinguished character and exclusivity of this limited-edition piece.

Celebrating Swarovski’s Alpine heritage
Title:Questo raro fiore alpino, che dal 1895 ci ha rappresentato per quasi un secolo fungendo da logo aziendale originale, è diventato sinonimo di alta qualità e delle nostre radici tirolesi.
Il simbolo della stella alpina personifica l’emergere di Swarovski come nome rinomato e partner di importanti case di haute couture quali Chanel e Dior.
Sebbene sia stato sostituito dall’iconico logo con il cigno nel 1989, l’immagine della stella alpina continua a testimoniare nel tempo la nostra ricca tradizione.

La leggenda della stella alpina
Title:C’era una volta, in un luogo sperduto di alta montagna nelle Alpi, una regina bellissima ma profondamente sola, dal cuore di ghiaccio. La sua voce angelica richiamava negli abissi della sua grotta innumerevoli pastori, nell‘intento di attirare il loro interesse. Ma il vero amore continuava a sfuggirle e, alla fine, il suo freddo cuore si stancò della compagnia dei pastori. Così un giorno, con un rapido e crudele gioco di polso, ordinò ai suoi schiavi gnomi di gettarli nelle profondità dell’abisso ghiacciato.
Un giorno, un coraggioso pastore di umili origini salì sulla montagna e si imbatté incidentalmente nella grotta della regina. La regina rimase immediatamente affascinata dal pastore e il suo atteggiamento glaciale si addolcì in un amorevole abbraccio. Ma gli schiavi gnomi non erano d‘accordo. Pieni di risentimento e invidia, catturarono il pastore mentre dormiva e lo gettarono nella valle sottostante, come avevano fatto con i suoi predecessori molte volte in passato.
Quando si svegliò e scoprì quanto era accaduto, la regina fu sopraffatta dal dolore. Mentre piangeva la perdita del suo amante, il suo cuore di ghiaccio si sciolse giusto quel tanto che bastava per farle versare una singola lacrima.
Non appena la lacrima baciò la ghiacciata terra sottostante, si cristallizzò diventando un elegante fiore: la stella alpina.. Ecco come, da una tragica fiaba, è nato un eterno simbolo di amore, coraggio e bellezza, che crescerà per sempre nel cuore delle Alpi.