Spedizione standard gratuita
per importi superiori a 95 CHF
Search

La bellezza procura una gioia eterna

Title:
Sapevi che quando i ghepardi sono contenti fanno le fusa proprio come un gatto domestico? Questi animali selvatici non solo sono splendidi, ma anche altrettanto robusti, e spesso imprevedibili. Purtroppo, l’incessante distruzione del loro habitat naturale ne sta mettendo a rischio la sopravvivenza. La nostra scultura Il Ghepardo, in Edizione Limitata e Numerata, ci ricorda la bellezza dell’animale e ciò che rischiamo di perdere se non ci impegniamo a proteggerlo.

Una grande minaccia per questi grandi felini

Title:

Nonostante la loro adattabilità, tenacia e impressionanti abilità di cacciatori, i ghepardi sono a rischio di estinzione, e questa non è la prima volta. Sebbene siano riusciti a sopravvivere a due precedenti minacce, la continua perdita di territorio abitabile rappresenta per loro una nuova e ardua sfida.
Essendo gli animali più veloci del pianeta, i ghepardi hanno bisogno di tantissimo spazio per poter cacciare, raggiungere le loro velocità massime, caricare la loro preda e compiere rapide virate. L’espansione dei terreni agricoli da parte dell’uomo riduce notevolmente tutto questo, danneggia le specie e mette a repentaglio la loro sopravvivenza. E sebbene i ghepardi non siano dei colonizzatori particolarmente esigenti, e si trovino a loro agio ovunque, dalle foreste aride ai deserti sahariani, non sono in grado di svilupparsi in modo sano nelle aree protette perché non possono competere con predatori più grandi.
Questo mette il magnifico gattone che fa le fusa in una posizione molto vulnerabile. Ecco perché ora più che mai è il momento di celebrare la loro bellezza, renderci conto di ciò che ci sta sfuggendo di mano – e dare loro la priorità.

A cheetah like no other

Title:


What better way to recognize the magnificent big cat, than through a work of art? Unlike other depictions, including the naturalistic SCS Annual Edition Cheetah Mehira, our Numbered Limited Edition statue doesn’t focus on the animal’s one-of-a-kind patterned fur. In fact in his artistic interpretation, crystal designer, Martin Zendron, chose to put the characteristic aside completely, and instead focus on the exquisite anatomy of the wild cat.

Back lightly curved, tail low, head scanning the horizon, The Cheetah is captured mid-movement. His slender, muscular body and long legs hint at his ability to reach breathtaking speeds, while a newly developed Savanne effect accentuates his magnificent coloring.

Standing to almost 20cm high, and 40cm long, The Cheetah is a showpiece that not only pays homage to the distinct elegance of the animal but also its resilience and fragility. It is a striking reminder of the beauty of nature – and how quickly that beauty can vanish. And, with only 1,000 statues available worldwide, it is a special and fitting way to honor the big cat

Take a look at the entire Elegance of Africa collection.

Discover Our Favorites