Envio normal gratuito para valores superiores a 99 EUR
Pesquisar
Os relógios da Swarovski são trabalhados com cuidado, exigindo atenção especial para manterem a sua magia e brilho. 
Saiba como cuidar e limpar o seu relógio da Swarovski neste guia simples.

Cuidados com o seu relógio da Swarovski

Os nossos relógios são trabalhados de um modo tradicional e, por isso, são peças muito delicadas. Cada pedra é engastada individualmente, podendo o metal ser revestido ou banhado. Siga este guia de cuidados a ter para saber como deve limpar o seu relógio da Swarovski e, assim, mantê-lo ao seu melhor nível.

Como limpar um relógio da Swarovski

Title:
Siga estes passos para limpar o seu relógio e manter o seu brilho:

1

Lave e seque as mãos.

2

Utilize um pano que não largue pelos* e faça movimentos circulares delicados para polir cuidadosamente todo o relógio, incluindo a caixa e o mostrador.

3

Utilize a mesma técnica nas pulseiras de couro e de metal.

4

Se possibile, esegui spesso la pulizia per rimuovere l’eventuale sporco, o altri segni di utilizzo quotidiano. Con una regolare lucidatura, il tuo orologio manterrà la sua finitura lucida.

Ulteriori consigli su come indossare e prenderti cura del tuo orologio Swarovski

Title:
• Leggi attentamente il manuale di istruzioni per l’uso qui allegato per conoscere tutte le caratteristiche del tuo orologio, compreso il livello di impermeabilità. 
- Per evitare graffi, custodisci l’orologio nella confezione originale o in un astuccio morbido. Questo consente anche di limitare l’esposizione alla luce solare, all’umidità e al calore eccessivo, che potrebbero sbiadirne il colore o ridurre la durata della batteria.
•  Togli sempre l’orologio prima di applicare prodotti per la cura del corpo (come profumi, lacca per capelli, sapone e lozioni), che possono danneggiare il metallo e ridurre la durata della placcatura o del rivestimento, oltre a incidere negativamente sul colore e sulla brillantezza. 
• Provvedi a sostituire appena possibile le batterie quasi o completamente esaurite, da cui potrebbero fuoriuscire liquidi in grado di pregiudicare il movimento dell’orologio. Per sostituire la batteria, rivolgiti a un rivenditore autorizzato di orologi Swarovski, a un orologiaio oppure a un gioielliere.
• Metti al polso l’orologio solo dopo aver indossato ogni altro indumento e toglilo prima di svestirti. Inoltre, è sconsigliabile indossare l’orologio Swarovski mentre dormi o ti alleni.

Cose da evitare

Title:
•    Evita il contatto con acqua e altri liquidi, specialmente liquidi acidi, pulitori a ultrasuono e i detergenti per gioielli comunemente in vendita che contengono ammoniaca o alcol. I liquidi di questo genere possono danneggiare sia la placcatura e il rivestimento che e i cristalli.
• Evita urti e colpi per proteggere la cassa, i cristalli e il funzionamento da eventuali danni. Se sullo stesso polso indossi l’orologio insieme a braccialetti, presta attenzione a evitare graffi e scalfitture.
•    Evita i campi magnetici, che possono influire sulle capacità cronometriche di un orologio meccanico. Nei computer, negli smartphone e perfino nelle borse è possibile che siano presenti magneti.

Cinturini di ricambio

Gli orologi Swarovski sono destinati all’uso quotidiano. Se ne fai uso quotidiano, ti consigliamo di sostituire di tanto in tanto il cinturino. I cinturini di ricambio sono disponibili per l’acquisto online o possono essere ordinati presso la maggior parte dei rivenditori Swarovski autorizzati.

Puoi sostituire i cinturini senza bisogno di utensili o di assistenza professionale:

Title:

1

Tira con delicatezza il fermo a molla ed estrai il cinturino.

2

Inserisci una delle estremità del nuovo cinturino nella fessura.

3

Tira di nuovo il fermo a molla con delicatezza e inserisci l’altra estremità nella fessura rimanente.

4

4 - Rilascia il fermo a molla finché non scatta. Tira con cautela il cinturino per assicurarti che sia fissato correttamente.

Legenda:
Resistenza all’acqua
lavaggio delle mani, pioggia, spruzzi di acqua
nuoto in piscina, doccia, bagno
snorkelling
Immersioni, non acque profonde
3 ATM / 30 M
5 ATM / 50 M
Le informazioni relative alla resistenza all’acqua si trovano sulla cassa dell’orologio.

Hai ancora domande?

Se ti occorrono ulteriori consigli per pulire i gioielli Swarovski, contattaci o visita il tuo rivenditore di zona.
*Un “panno privo dipelucchi” è un tipo particolare di panno per la pulizia che non lascia residui lanuginosi. Puoi acquistare il panno online, nei negozi di ferramenta e in alcuni supermercati.

Cura e manutenzione

Title:

Ti potrebbe anche essere utile consultare le nostre guide contenenti le istruzioni per la pulizia dei tuoi gioielli e delle decorazioni Swarovski.

come pulire i gioielli Swarovski

Come prenderti cura dei tuoi gioielli

Legenda:
I gioielli Swarovski sono realizzati con grande cura e richiedono un’attenzione particolare per preservarne la magia e la brillantezza. Scopri in questa semplice guida come curare e pulire i tuoi gioielli Swarovski.
come pulire i tuoi cristalli Swarovski

Come prenderti cura delle tue decorazioni

Legenda:
Le decorazioni Swarovski sono realizzate con grande cura e richiedono un‘attenzione particolare per preservarne la magia e la brillantezza. Scopri in questa semplice guida come curare e pulire le tue decorazioni Swarovski.