What Are the 4Cs of Diamonds?
Title:Clarity Principles and Factors
Title:









Diagramma di purezza del diamante
Title:Scala e gradi di purezza del diamante
Subtitle:La scala di purezza del diamante va da I.F a I3 e si basa sul numero di inclusioni e imperfezioni riscontrate in ogni pietra. I gradi di purezza del diamante sono determinati in condizioni di visualizzazione standard con lente di ingrandimento 10x. La categoria I.F indica un diamante privo di inclusioni interne mentre, all’altra estremità del diagramma di purezza del diamante, I3 indica l’inclusione di un’imperfezione visibile. I diamanti completamente privi di inclusioni sono estremamente rari. Quasi tutte le pietre, compresi i diamanti creati in laboratorio, presentano inclusioni di qualche tipo.
Parametri e fattori di taglio
Title:La qualità del taglio di un diamante creato in laboratorio è determinata dalle sue proporzioni, dalla sua simmetria e dalla sua lucidatura. Un taglio a regola d'arte crea molteplici sfaccettature che assorbono e riflettono la luce e fanno brillare la da ogni angolazione.
Scala e diagramma di colore del diamante
La colorazione dei diamanti è valutata su una scala da D a Z, in cui D indica un colore bianco ghiaccio limpido senza alcun accenno di giallo, mentre i diamanti classificati con Z presentano sfumature di giallo e marrone. Ogni lettera sul diagramma definisce una sfumatura della pietra: quelle classificate da D a F appaiono incolori, mentre quelle classificate da S a Z presentano tonalità giallo chiaro o marrone. Swarovski include nelle sue collezioni esclusivamente i diamanti creati in laboratorio della massima qualità, ovvero diamanti classificati da incolori a quasi incolori (fascia D-G).
Parametri e fattori cromatici
Title:Le pietre incolori sono le più richieste nel mondo dei diamanti e sono estremamente rare. Gli Swarovski Created Diamonds vengono valutati secondo la scala standardizzata per il colore dei diamanti.
Peso in carati del diamante
Title:Scala di caratura dei diamanti creati in laboratorio
Subtitle:Il nome della misurazione in carati deriva dalla parola “carruba”, un seme che veniva utilizzato come riferimento per il peso dei diamanti dai commercianti del mondo antico. I carati sono un’unità di misura standard internazionale per il peso di un diamante. Un carato equivale a 200 milligrammi, un diamante da 5 carati pesa dunque un grammo. Il carato del diamante non si riferisce alla dimensione di una pietra ma al suo peso. I diamanti diventano in genere più costosi con l’aumentare della loro caratura.
All About Swarovski Created Diamonds
Title:Laboratory Grown Diamonds
Subtitle:Laboratory Grown Diamonds Buying Guide
Title:Find the perfect piece
Subtitle:What are Laboratory Grown Diamonds?
Title:Laboratory Grown Diamonds explained
Subtitle:Frequently asked questions
Diamond 4Cs FAQs
What are the 4Cs?
Is diamond clarity important?
What is the highest diamond clarity?
In order to assess clarity, the diamond is inspected under 10x power magnification. The number and nature of external (blemishes), and internal characteristics (inclusions), as well as their size and position, determine the grade.
Gemologists grade diamonds from Internally Flawless (IF) as the highest quality to Included (I3).
Are laboratory grown diamonds flawless?
Do laboratory grown diamonds get cloudy?
How are laboratory grown diamonds certified and graded?
What are diamond facets?
How is diamond cut quality determined?
What is the best diamond cut?
How is a diamond’s color determined?
The closer the diamond is to being colorless, the higher its quality.