Che cosa devi tenere in considerazione acquistando diamanti creati in laboratorio
Title:Quando acquisti diamanti creati in laboratorio, ricerca le qualità che desideri trovare in qualsiasi altro tipo di diamante.
Che vengano acquistati in uno store selezionato oppure online, i diamanti creati in laboratorio delle collezioni Galaxy ed Eternity sono classificati e certificati dall’IGI (Istituto Gemmologico Internazionale) secondo le 4C per la valutazione di qualità dei diamanti. Questi diamanti di alta qualità vengono personalizzati per ogni fascia di prezzo e la loro squisita bellezza garantisce che verranno custoditi in eterno. Ovunque tu acquisti i diamanti creati in laboratorio, assicurati sempre che rispondano ai seguenti criteri e offrano i seguenti benefici.
Fasce di prezzo personalizzate
Title:Democratizzazione dei diamanti
Subtitle:Il prezzo di un diamante creato in laboratorio e di un diamante estratto in miniera è determinato dalla qualità, dalla dimensione e dal peso della pietra. I diamanti creati in laboratorio vengono attualmente commercializzati a prezzi significativamente inferiori rispetto agli analoghi diamanti estratti in miniera in ragione del loro processo di produzione.
Benefici ambientali
Title:Una scelta etica
Subtitle:Tutti i diamanti creati in laboratorio delle collezioni Galaxy ed Eternity sono prodotti nel rispetto dei più alti standard ambientali, di sicurezza e di lavoro e rappresentano pertanto una scelta etica. Inoltre, le nostre collezioni sono realizzate utilizzando energia rinnovabile al 100%.
Prova di origine
Title:Squisita radiosità
Subtitle:Come prova di origine, ciascun diamante creato in laboratorio di caratura pari o superiore a 0,25 ct reca un’incisione laser. Questa è riconoscibile solo se fortemente ingrandita e identifica il diamante come gioiello autentico Swarovski di squisita bellezza.
Certificazione internazionale
Title:Eleganza assicurata
Subtitle:I diamanti creati in laboratorio che impreziosiscono le collezioni Galaxy ed Eternity vengono analizzati dall’IGI, l’Istituto Gemmologico Internazionale, per confermare la qualità di ciascuna pietra secondo le 4C per la valutazione del diamante: cut (taglio), color (colore), clarity (purezza) e carat weight (peso in carati). I diamanti creati in laboratorio di queste collezioni sono di qualità estremamente pregiata: G+ per il colore e VS+ per la purezza.
Eccellenza certificata
Title:Su ogni diamante creato in laboratorio che impreziosisce gioielli della collezione Swarovski Created Diamonds di peso pari o superiore a 0,25 carati è inciso al laser un delicato sigillo che funge da prova di origine e garantisce che il diamante è una creazione Swarovski autentica e un diamante creato in laboratorio di qualità ineccepibile. Questo sigillo è riconoscibile solo se notevolmente ingrandito.
Per ottenere informazioni sulla garanzia e sulla cura dei prodotti, continua a leggere nella sezione Servizio clienti.
All About Swarovski Created Diamonds
Title:Swarovski Created Diamonds
Subtitle:Discover the world of Swarovski Created Diamonds, redefining the future of diamonds with exceptional collections that unite tradition and trends. From the otherworldly brilliance of our interstellar collection to the pure elegance of our signature pieces, find a style to last a lifetime.
What are Swarovski Created Diamonds?
Title:Laboratory Grown Diamonds
Subtitle:The 4Cs Guide of Diamonds
Title:Quality Control
Subtitle:Frequently asked questions
FAQ
How to choose laboratory grown diamonds?
What are the sustainability credentials of Swarovski Created Diamonds?
As part of our strengthened sustainability program, we are working to make our products more sustainable. We are proud to confirm that our next collection, will have a significantly improved share of laboratory grown diamonds produced with renewable energy, whilst we continue to work on switching all laboratory grown diamonds to renewable energy, by 2025.
On our journey to this goal, we will focus all our efforts on switching to renewable energy sources throughout the growing, cutting, and polishing process, whilst offsetting any remaining emissions, during this transition period.
About our offsetting initiatives:
The carbon footprint of the laboratory grown diamonds was measured and offset by our partner, climate consultancy South Pole. The calculated CO2 impact is compensated through high quality carbon credits, which were channeled to the Cat Hiep Solar Power Project in Vietnam and the Southern Cardamom Forest Protection in Cambodia.