Swarovski jewelry is crafted with care, and it requires special care to retain its magic and brilliance. 
Find out how to care for and clean your Swarovski jewelry in this simple guide.

Caring for your Swarovski Jewelry

All our jewelry pieces are crafted in a traditional way and are therefore very delicate. Each stone is individually set, and the metal is plated. Follow these care instructions for how to clean your Swarovski earrings, rings, necklaces, and bracelets, and keep your jewelry looking its best.

How to clean Swarovski jewelry

Title:
Follow these steps to clean your jewelry and maintain its brilliance:

1

Wash and dry your hands.

2

Use a soft, lint-free cloth* to gently clean the product from every angle.

3

For pendants and necklaces, clean the chain last as this is likely to be the dirtiest part.

4

Per pulire gli orecchini a buco, tieni il gioiello per il perno (la parte da inserire nel lobo dell’orecchio).

5

Se possibile, effettua la pulizia dopo ogni uso, per eliminare l’eventuale sporco o altri segni di utilizzo quotidiano. 

Ulteriori consigli di cura per preservare i tuoi gioielli Swarovski in tutto il loro splendore.

Title:
• Per evitare graffi, custodisci i tuoi gioielli nella confezione originale o in un astuccio morbido. Questo consente anche di limitare l’esposizione alla luce solare e al calore eccessivo, che potrebbero sbiadirne i colori.
• Togli sempre i tuoi gioielli prima di lavarti le mani, nuotare o applicare prodotti per la cura del corpo (come profumi, lacca per i capelli, sapone e lozioni). Questi prodotti possono danneggiare il metallo e ridurre la durata di vita della placcatura, oltre che causare scolorimento e perdita di brillantezza.
• Indossa i gioielli solo dopo esserti vestito/a e toglili prima di svestirti. Ogni pietra dei tuoi gioielli Swarovski è incastonata individualmente, ogni oggetto è quindi molto delicato e può subire danni se viene teso o tirato. Inoltre, è sconsigliabile indossare i gioielli Swarovski mentre dormi o ti alleni.

Cose da evitare

Title:
• Evita il contatto con acqua e altri liquidi, in particolare liquidi acidi, pulitori a ultrasuono e detergenti per gioielli comunemente in vendita, che contengono ammoniaca o alcol. Questi liquidi possono danneggiare sia la placcatura che i cristalli.
• Evita l’urto con superfici dure, che potrebbe causare graffi e scalfitture alle pietre e alla placcatura.

Pulizia approfondita dei tuoi gioielli

È possibile che, di tanto in tanto, sia necessaria una pulizia più approfondita dei tuoi gioielli, per rimuovere sporco e macchie particolarmente ostinate. Tuttavia, è opportuno non farlo troppo di frequente per salvaguardarne la placcatura.
Per la pulizia approfondita dei tuoi gioielli, procedi come riportato qui di seguito:

1

Riempi di acqua tiepida (circa 30°C) una bacinella pulita e versaci qualche goccia di detergente per i piatti non aggressivo, a pH neutro. Non utilizzare acqua bollente, che potrebbe danneggiare i tuoi gioielli.

2

Lava nell’acqua i tuoi gioielli per non più di due minuti, utilizzando le mani o una spazzola dalle setole morbide. Evita di esercitare una forte pressione durante la pulizia, per non graffiare o danneggiare la superficie.

3

Risciacqua con acqua pulita, prestando attenzione a eliminare ogni traccia di sapone.

4

Asciuga accuratamente con un panno morbido privo di pelucchi* o disponi i tuoi gioielli su un panno pulito fino a quando saranno completamente asciutti.

Hai ancora Domande?

Se ti occorrono ulteriori consigli per pulire i gioielli Swarovski, contattaci o visita il tuo rivenditore di zona.
*Un “panno privo di pelucchi” è un tipo particolare di panno per la pulizia che non lascia residui lanuginosi. 
È possibile acquistare il panno online, nei negozi di ferramenta e in alcuni supermercati.

Cura e manutenzione

Title:
Ti potrebbe anche essere utile consultare le nostre guide contenenti le istruzioni per la pulizia degli orologi e delle decorazioni Swarovski.
come pulire gli orologi Swarovski

Come prenderti cura del tuo orologio

Subtitle:
Gli orologi Swarovski sono realizzati con grande cura e richiedono un‘attenzione particolare per preservarne la magia e la brillantezza. Scopri in questa semplice guida come curare e pulire il tuo orologio Swarovski.
come pulire i tuoi cristalli Swarovski

Come prenderti cura delle tue decorazioni

Subtitle:
Le decorazioni Swarovski sono realizzate con grande cura e richiedono un‘attenzione particolare per preservarne la magia e la brillantezza. Scopri in questa semplice guida come curare e pulire le tue decorazioni Swarovski.