Free standard shipping over 75 EUR

Elegance of Africa

Nel nostro secondo anno di esplorazione dell’esuberanza e della bellezza dell’Africa, siamo stati lieti di invitarti al nostro primo evento virtuale SCS del 2022. Abbiamo innazitutto parlato con il designer Martin Zendron, la mente creativa che ha curato la nostra collezione Elegance of Africa, che ci ha raccontato come ha tratto ispirazione dalla flora e dalla fauna del continente africano. Abbiamo anche ascoltato il direttore della Swarovski Waterschool che ha spiegato come i vostri contributi fanno la differenza nelle sfide globali legate all’acqua. 
 

In seguito ci siamo recati ai Mondi di Cristallo Swarovski di Wattens per una visita privata della mostra Art of Performance.
I Soci SCS hanno avuto l’opportunità di partecipare in una sessione di Domande e risposte e a un gioco con la possibilità di vincere uno splendido premio in cristallo, creato e firmato da Martin Zendron. Se ti sei perso/a la diretta streaming, troverai qui un riepilogo dell’evento. Speriamo che potrai unirti a noi la prossima volta. 

Tradizione africana con un tocco di modernità
Ventinove anni fa, Martin Zendron disegnò per Swarovski il primo soggetto di elefante africano. Il designer austriaco nutre un particolare interesse per l’elefante, una figura maestosa, simbolo di saggezza, che molte culture considerano sacra. A qualche decennio di distanza, Zendron ritrova ora nuovamente questa regale creatura. Mentre la creazione del 1993 raffigurava un elefante maschio, la collezione di quest’anno propone tre generazioni di elefantesse. La nonna elefantessa porta un nome yoruba, Fayola, che significa “la fortuna incede con onore”. Sua figlia si chiama Zena, nome che riflette la natura cordiale e leale di questi animali. La più giovane è l’elefantina Mandisa, un nome di origine xhosa che significa dolcezza.
Il branco, di un brillante cristallo color grafite, rappresenta il legame familiare indissolubile che unisce tra loro gli elefanti mentre percorrono ilI paesaggio africano.

Zendron ha poi presentato gli altri squisiti articoli della collezione Elegance of Africa, tra cui un regalo in cristallo riservato a chi farà acquisti di un determinato valore minimo. La maschera africana può essere usata come magnete ma anche come spilla, ideale come particolare da applicare allo stelo di una lampada o da indossare con stile sul bavero di un soprabito.

Immergiti nel glamour di Hollywood

Title:

Prima che l’evento volgesse al termine, i Soci SCS hanno potuto visitare privatamente in una diretta streaming la mostra Art of Performance, ospitata in una delle 18  Camere delle Meraviglie presso i Mondi di Cristallo Swarovski. La mostra espone oggetti della ricca storia che unisce Swarovski con i più importanti esponenti del mondo dello spettacolo hollywoodiano. Swarovski ha impreziosito alcuni degli outfit più iconici di attori e pop star, dall’abito che Marilyn Monroe indossava alla festa di compleanno di John F. Kennedy al vestito lampadario di Moschino con cui Kate Perry ha partecipato al Met Gala del 2019.

Ti aspettiamo alla prossima occasione.Verifica la tua iscrizione agli aggiornamenti SCS in modo da poter ricevere informazioni sul nostro prossimo evento in diretta streaming.