Un'esperienza immersiva, una mostra introspettiva, una celebrazione del futuro. Masters of Light From Vienna to Milan è il primo viaggio multiforme nella storia e nello spirito innovativo di Swarovski, fra i più antichi marchi noti in tutto il mondo. Arrivati a Milano, nel cuore della capitale della moda, la mostra si snoda attraverso i magnifici saloni di Palazzo Citterio, un'estensione della Pinacoteca di Brera e cornice perfetta per svelare l'evoluzione della maestria artigianale e del savoir-faire Swarovski.
Time Chamber
Time Chamber offre un incontro ravvicinato con la storia di Swarovski e le sue metamorfosi, con l'evoluzione del suo savoir-faire e il suo impatto sulla moda e sulla cultura, enfatizzando al tempo stesso la straordinaria creatività e maestria artigianale che da sempre definiscono il Brand. Un viaggio attraverso tre secoli, i momenti più importanti sono celebrati da creazioni uniche e iconiche della creatività del Brand e provenienti dalla Swarovski Heritage Collection.
Future History Chamber
Swarovski collabora da sempre con i più grandi nomi della moda, che hanno cambiato l'estetica del mondo e che ancora innovano la nostra idea di bellezza, portandola verso il futuro. In queste camere, meravigliosi outfit mostrano 129 anni di creatività. Suddivisi in 20 dialoghi visivi, in cui il futuro conversa con la storia, accomunati dall'uso innovativo dei cristalli Swarovski.
Masters of Light Chamber
Il cristallo cattura e trasforma la luce, sprigionando uno scintillio e una brillantezza che donano a ogni creazione Swarovski una spontanea luminescenza. Nella Masters of Light Chamber sono esposti esempi dell'utilizzo del cristallo nella moda. In mostra, un'abito di Alta Moda di Gianni Versace, della collezione Autunno-Inverno 1995, realizzato in Swarovski Crystal Mesh, un magico tessuto di cristallo che fa il suo esordio nel mondo della Couture.
L'esclusiva Collezione Una Angelic Milan
Per celebrare Masters of Light from Vienna to Milan, abbiamo creato Una Angelic Milan una capsule collection esclusiva che prende il nome dalla prima città Europea ad ospitare la mostra. Questa collezione è disponibile nel pop-up store all'interno di Palazzo Citterio e in negozi selezionati.
Nella Mathemagical Chamber sono esposti gioielli, oggetti per la casa, per interni e componenti per il mondo fashion che mostrano come i Cristalli Swarovski possano assumere infinite forme e sfaccettature. In parte atelier e in parte laboratorio, questa sala unisce la razionalità della scienza e la magia della creatività. Nucleo centrale di questo spazio una selezione di abiti, espressione della jewelry-couture creata da Giovanna Engelbert, Global Creative Director Swarovski, per il Met Gala 2024, che mostrano la superlativa maestria artigianale di Swarovski.
The Jewelry Box
Title:
"Ho immaginato questa sala come un tributo al cristallo Swarovski. Un omaggio al suo patrimonio nella produzione di cristalli e alla sua più recente storia come marchio di gioielleria, iniziata nel 1997. L'ispirazione arriva dal savoir-faire della nostra artigianalità, dalle geometrie di ogni gioiello, dal prisma cromatico che ogni cristallo irradia quando scopre la luce. Tutto questo ha influenzato il mio processo creativo e il taglio del cristallo ispira le più moderne e iconiche collezioni: Millenia, Lucent, Harmonia, Mesmera. Ognuna cristallizza il nostro DNA" Giovanna Engelbert, Global Creative Director.
Pop Icons Chamber
Nella Pop Icon Chamber una varietà incredibile di costumi e abiti di scena, ma anche abiti da red carpet, racconta come i creativi si sono sempre rivolti a Swarovski per esprimere il loro talento creativo. Non solo celebrità, ma figure che hanno contribuito a reinventare la cultura contemporanea globale, trasmettendo attraverso l'abito il linguaggio della libertà e i propri valori. Swarovski è stato un elemento imprescindibile nel comunicare il loro genio creativo.
La capitale della moda italiana illuminata da Swarovski
Swarovski Café
Palazzo Citterio’s lush garden is an oasis in the heart of Milan. Nestled among the mature trees is the orangery -recast as the Swarovski Café - with a menu created by renowned Milanese chef Carlo Cracco.
Red Carpet & Celebrities
Gwyneth Paltrow
Gwyneth Paltrow shone at the Masters of Light party in a custom Swarovski dress and one-of-a-kind showpiece necklace from the Swarovski Created Diamonds Galaxy Collection.
Madelaine Petsch
Celebrating the opening of our exhibition - Madelaine Petsch partied in a gold crystallized mini dress and Imber and Dextera jewelry.
Jessica Alba
Jessica Alba illuminated the opening party of Masters of Light - From Vienna to MIlan.
Barbie Ferreira
Dialing up the glamour - Barbie Ferreira dazzled at the opening party of our traveling exhibition.
Masters of Light Opening Party
Title:
Celebrity guests joined Swarovski CEO Alexis Nasard and Global Creative Director Giovanna Engelbert to celebrate the arrival of Masters of Light - From Vienna to Milan in Italy’s Fashion capital.
Above: Giovanna Engelbert
Left: Alexis Nasard
World of Swarovski
Title:
Illuminating the many facets of Swarovski from heritage to lifestyle and beyond.
Fall in love with beautiful designs infused with the brilliance of crystals. From subtle shimmer to all-out glamour, there’s a piece to complement any wedding style, each deserving of a place on your wedding accessories list.
The ultimate good luck charms, Good Luck Trolls are inspired by Nordic folklore and have brought joy to people around the world for decades. Now they are crafted with Swarovski Crystals for the very first time.