Enable Accessibility
Free standard shipping over 99 EUR
Search

Our Ingredient Branding Program enables our clients to enter the world of Swarovski – a world of wonder with our wide assortment of shapes, extensive range of sizes, and mesmerizing colors of crystals. We are proud to offer creative talents the ability to reshape reality using flawless, precision-engineered stones, alongside advanced applications, and techniques, as well as supporting our Ingredient Branding partners with unrivalled craftspeople and experts. Our key message: “Crystals by Swarovski – consciously crafted” places the focus firmly on our core product – our unparalleled, high-quality crystals – while embracing our proud tradition and heritage. For us, “consciously crafted” delivers a dual message, highlighting not only the intent, care and longstanding craftsmanship taken in creating our mesmerizing crystals, but also in the production processes and the materials that pay attention to sustainability and environmentally minded process and methods.

Please note that the old "Crystals from Swarovski" Seal, though still valid, should not be used anymore for upcoming projects. Swarovski ensures a transition period during which the seal is still valid and can be used.
Within the next six months the "Crystals from Swarovski" Seal should be removed and replaced with the new "Crystals by Swarovski - consciously crafted" Seal online and within 12 months offline.

Quality & Safety

Title:

We are the masters of engineered precision and craftsmanship, characterized by our unrivalled assortment and exceptional products.
We have delivered unparalleled brilliance for over 125 years in flawlessly innovative products that continue to shine bright, and enrich the world of design.

For us, quality is not just a word – it is a fact.

Sustainability

Title:

We commit to constantly improving the sustainability level of our products, including responsibly sourced and recycled raw materials. As a partner of choice, Swarovski not only fulfills the highest standards along a clean supply chain, but also assists in anticipating market regulations. We aim to be recognized as a brand built on a foundation of equality and inclusivity. We champion diversity and celebrate people’s individuality.

Innovation

Title:

We are future-focused, remaining ahead of the curve to exceed expectations and deliver unparalleled innovations.
We celebrate individuality – exploring, experiencing, and creating through constant innovation to cover a vast array of segments.
Our valued partners benefit from our heritage and long-standing history of crafting the new, to bring to life products imbued with rich storytelling and outstanding design.

Compliance & Safety initiatives

Advanced Crystals

Stabilendo nuovi standard, la nostra innovativa formula di cristalli esenti da piombo (90 ppm o meno) consente ai nostri clienti di raggiungere la piena conformità alle leggi internazionali vigenti e alle normative che regolano le sostanze soggette a restrizioni nei prodotti finiti per numerosi segmenti.

Cadmium-free* Crystals**

In conformità con tutti gli elenchi CLEAR e i principi ambientali, la maggioranza dei cristalli del nostro ampio assortimento viene realizzata senza l’aggiunta di cadmio, permettendo ai designer di fare una scelta più responsabile. Il nostro Certificato di Conformità è garanzia di qualità e precisione.

* 40ppm o meno
** Ad eccezione dei colori elencati qui di seguito: Siam, Light Siam, Citrine, Hyacinth, Yellow Opal, Fireopal

Clear Programm

Il nostro programma Restricted Substance, denominato CLEAR, ci impone di gestire, limitare ed eliminare sistematicamente le sostanze chimiche dannose dai nostri prodotti e dalla nostra catena logistica. Si tratta di uno standard vincolante per l’intero sviluppo dei prodotti ed è obbligatorio per la nostra rete di produzione globale. REACH, l’iniziativa dell’UE per la conformità in materia di sostanze chimiche è pienamente integrata in CLEAR.

Iniziative all’insegna della sostenibilità

Reignited Crystals

Ci impegniamo a creare i nostri prodotti riducendo al minimo gli eccessi di produzione, tuttavia, a volte produciamo più cristalli del necessario. Questi cristalli sono una risorsa preziosa che non vogliamo sprecare. Ci impegniamo a “ridare vita” a questi cristalli in diversi modi, senza comprometterne la qualità. Il nostro programma reignited crystals offre a questi preziosi cristalli una seconda possibilità di essere apprezzati.

Recycled Metals

I metalli reciclati derivano da metalli usati che vengono rielaborati per creare un materiale nuovo, senza comprometterne la qualità. Intendiamo procuraci tutti i nostri metalli da fonti gestite in modo responsabile e riciclate entro il 2030. Potremo così apportare importanti vantaggi ambientali, riutilizzando risorse preziose invece di ricorrere a materie prime e producendo minori emissioni di Co2 (meno energia necessaria per rifondere i metalli rispetto all’estrazione).

Fishnet Bandings

Questo eccezionale e poliedrico prodotto è realizzato al 100% in plastica riciclata certificata GRS. Leggera, resistente, elastica ed eccezionalmente lucente, la nostra squisita e innovativa Fishnet banding offre fino a 30 possibilità di personalizzazione del colore del castone e del filo, oltre ad un’ampia varietà di colori, ed è sinomino di uno stile dal lusso contemporaneo.

Crystal Pearls

La nostra tecnologia all'avanguardia consente di aumentare l'efficienza della produzione trasformando le bead di scarto nel nucleo delle nostre Crystal Pearls Swarovski. In questo modo si riduce il numero di nuove bead da produrre. Riutilizzando le nostre bead di scarto, limitiamo il nostro impatto ambientale. Le Crystal Pearls Swarovski durano a lungo nel tempo, rispettano tutti i requisiti e le normative del settore in vigore e sono una bellissima alternativa alle perle d’acqua dolce (per questo particolarmente adatte a un pubblico che persegue uno stile di vita vegano).

Cristalli Swarovski ReCreated™

I cristalli Swarovski ReCreated™ sono i cristalli Swarovski più sostenibili ad oggi. L’innovazione consiste nell’utilizzare almeno il 50% di frammenti di vetro cristallo*, derivanti dal processo produttivo, nella produzione dei cristalli Swarovski ReCreated™. Ciò si traduce in una riduzione dell’utilizzo di risorse naturali** pari almeno al 40%, e in una diminuzione dell’impatto ambientale pari almeno al 34% rispetto ai cristalli Swarovski standard.

Swarovski Zirconia a ridotto contenuto di carbonio

Da maggio 2023, Swarovski ha convertito la produzione di Swarovski Zirconia in energia rinnovabile, riducendo così le emissioni di carbonio del 55% rispetto agli Swarovski Zirconia convenzionali e compensando il rimanente 45% durante la fase di transizione.

Sostenibilità

Il nostro fondatore, Daniel Swarovski, ha stabilito principi di equità per le comunità e per l’ambiente che ancora oggi guidano la nostra azienda. Siamo consapevoli che il continuo successo di Swarovski dipende dal nostro continuo rispetto per i principi di Daniel, che ci aiutano ad assumere le nostre responsabilità in riferimento a generazioni, e non solo a periodi di tempo, fungendo da piattaforma per il raggiungimento del nostro obiettivo di leadership sostenibile.
I nostri esperti Swarovski sono sempre disponibili per rispondere alle tue domande.

Informazioni generali su ReCreatedTM

*Calcoli basati sull’analisi del ciclo di vita (LCA) del vetro cristallo in conformità alle norme ISO. Il calcolo confronta il vetro cristallo con il 100% di materia prima con il vetro cristallo con il 50% di vetro rotto/50% di materia prima. L’LCA è “dalla culla alla tomba” (cancello della fabbrica, nessuna distribuzione). La minima percentuale di vetro rotto è del 50%. Ciò si traduce in un minore (minimo) impatto ambientale pari al 34%. L’impronta ambientale tiene conto di tutti i 16 indicatori ambientali della norma ISO 14040.

** “Risorse naturali”, più nello specifico “uso/esaurimento delle risorse (minerali e metalli)”, è
uno dei 16 indicatori ambientali dell’analisi LCA del vetro cristallo conforme alla norma ISO. Questo indicatore
ha il maggiore impatto (tra tutti i 16 indicatori), poiché sostituiamo la materia prima vergine con il vetro rotto
(derivato).

Informazioni generali sulla compensazione

Venditore di crediti di carbonio: South Pole; registro offset: Verra
Numeri di serie delle VCU (Unità di carbonio verificate):
a.14477-598336408-598339321-VCS-VCU-263-VER-KH-14-1748-01012021-31122021-1
b.15053-642388501-642394872-VCS-VCU-264-VER-VN-1-1965-01012021-31122021-0
Nomi dei progetti:
a. Southern Cardamom REDD+ Project
b. Cat Hiep Solar Power Project
Tipo di progetto:
a. Southern Cardamom REDD+ Project: salvaguardia e protezione delle foreste, combinazione di emissioni vietate e rimozione di carbonio, situato in Cambogia.
b. Cat Hiep Solar Power Project Impianti fotovoltaici, emissioni evitate, situato in Vietnam
Il modello dell'impronta di carbonio segue la struttura degli standard dell’Organizzazione internazionale per la standardizzazione (ISO) 'ISO 14040/44' and ‘ISO 14067
L’impronta di carbonio e la neutralità delle sue emissioni sono state verificate da South Pole secondo PAS 2060:2014