Search
Swarovski decorations are crafted with care, and they require special care to retain their magic and brilliance. Find out how to care for and clean your Swarovski decorations in this simple guide.

Caring for your Swarovski crystal

Swarovski Crystal is a delicate material, and our decorations are crafted in a traditional way which means they need to be handled with care. Follow these care instructions to keep your piece looking its best, including how to clean your Swarovski figurines, ornaments, and functional home décor items.

How to clean Swarovski crystal figurines

Title:
Follow these steps to clean your crystal decorations and maintain their brilliance:

1

Lavez vos mains puis séchez-les.

2

En commençant par la base, nettoyez délicatement votre figurine avec un chiffon non pelucheux* en effectuant de petits mouvements circulaires jusqu'à ce que toute la surface soit propre.

3

Un entretien soigneux et un dépoussiérage régulier permettront à vos figurines de conserver tout leur éclat.

Comment nettoyer vos décorations en cristal Swarovski

Title:
Les objets tels que les flûtes à champagne ou les vases demandent un nettoyage plus profond en raison des résidus.

1

Lavez vos mains puis séchez-les.

2

Dans un grand bol préalablement lavé, versez de l’eau tiède (environ 30°C) et ajoutez-y du produit vaisselle doux à pH neutre. Attention, de l’eau chaude risquerait d’endommager votre pièce.

3

Tenez votre objet Swarovski dans une main. À l’aide de l'autre main, rincez soigneusement l'ensemble du produit, y compris la base, sans l'immerger complètement.

4

Rincez à l'eau claire en prenant soin d'éliminer toutes les traces de savon.

5

Asciuga accuratamente l’interno e l’esterno dell’oggetto con un panno morbido privo di pelucchi*.

Ulteriori consigli di cura per preservare le tue decorazioni Swarovski in tutto il loro splendore

Title:
  • Alcuni dei nostri oggetti decorativi di più grandi dimensioni vengono consegnati corredati da un paio di guanti in cotone bianco. Indossa questi guanti per maneggiare questi prodotti, per proteggere i cristalli e non lasciare impronte digitali.
  • Assicurati che le decorazioni da appendere siano collocate in una posizione sicura, in cui non possono cadere o entrare in contatto con oggetti duri.

Cose da evitare

Title:
  • Evita di immergere gli articoli in acqua: limita al minimo il contatto con l’acqua e asciugali sempre accuratamente subito dopo il lavaggio.
  • Assicurati che le decorazioni non entrino in contatto con materiali ruvidi e abrasivi o con detergenti per il vetro poiché potrebbero danneggiare i cristalli.

Hai ancora domande?

Se ti occorrono ulteriori consigli per la pulizia dei gioielli Swarovski, contattaci o visita il tuo rivenditore di zona.
*Un “panno privo di pelucchi pelucchi” è un tipo particolare di panno per la pulizia che non lascia residui lanuginosi. Puoi acquistare il panno online, nei negozi di ferramenta e in alcuni supermercati.

Cura e manutenzione

Title:

Ti potrebbe anche essere utile consultare le nostre guide contenenti le istruzioni per la pulizia degli orologi e dei tuoi gioielli Swarovski.

come pulire i gioielli Swarovski

Come prenderti cura dei tuoi gioielli

Subtitle:
I gioielli Swarovski sono realizzati con grande cura e richiedono un’attenzione particolare per preservarne la magia e la brillantezza. Scopri in questa semplice guida come curare e pulire i tuoi gioielli Swarovski.
come pulire gli orologi Swarovski

Come prenderti cura del tuo orologio

Subtitle:
Gli orologi Swarovski sono realizzati con grande cura e richiedono un‘attenzione particolare per preservarne la magia e la brillantezza. Scopri in questa semplice guida come curare e pulire il tuo orologio Swarovski.