La bellezza procura una gioia eterna
Title:Una grande minaccia per questi grandi felini
Title:Nonostante la loro adattabilità, tenacia e impressionanti abilità di cacciatori, i ghepardi sono a rischio di estinzione, e questa non è la prima volta. Sebbene siano riusciti a sopravvivere a due precedenti minacce, la continua perdita di territorio abitabile rappresenta per loro una nuova e ardua sfida.
Essendo gli animali più veloci del pianeta, i ghepardi hanno bisogno di tantissimo spazio per poter cacciare, raggiungere le loro velocità massime, caricare la loro preda e compiere rapide virate. L’espansione dei terreni agricoli da parte dell’uomo riduce notevolmente tutto questo, danneggia le specie e mette a repentaglio la loro sopravvivenza. E sebbene i ghepardi non siano dei colonizzatori particolarmente esigenti, e si trovino a loro agio ovunque, dalle foreste aride ai deserti sahariani, non sono in grado di svilupparsi in modo sano nelle aree protette perché non possono competere con predatori più grandi.
Questo mette il magnifico gattone che fa le fusa in una posizione molto vulnerabile. Ecco perché ora più che mai è il momento di celebrare la loro bellezza, renderci conto di ciò che ci sta sfuggendo di mano – e dare loro la priorità.
,co_$tcolor,b_rgb:000000,c_lpad,w_w_mul_1.2,h_h_mul_1.2,r_h,o_70/h_$fh_div_100_mul_$sca,c_scale/g_south_west,x_5,y_5,fl_layer_apply/swa-cms/SS23_SCS_STORY_LE_THE_CHEETAH-V1_SL_GL/SS23_SCS_STORY_LE_THE_CHEETAH-V1_SL_GL-imago_CAG_L_MOB.jpg)

Un ghepardo unico
Title:
Quale modo migliore per rendere omaggio a questo magnifico grande felino se non attraverso un’opera d’arte? A differenza di altre raffigurazioni, tra cui quella naturalistica della SCS Edizione Annuale Gheparda Mehira, questa nostra statuetta in Edizione Limitata e Numerata non si concentra sul pattern molto particolare della pelliccia dell’animale. Questa volta infatti, nella sua interpretazione artistica, il designer di cristalli Martin Zendron ha scelto di non considerare questa caratteristica per concentrarsi invece sulla squisita anatomia del felino selvatico.
Dorso lievemente curvo, coda abbassata, sguardo che scruta l’orizzonte, Il Ghepardo è catturato in movimento. Il suo corpo snello e muscoloso e le sue lunghe zampe suggeriscono la sua capacità di raggiungere velocità impressionanti, e un nuovissimo effetto Savanne sottolinea la sua magnifica colorazione.
Alto quasi 20 cm e lungo 40, il Ghepardo è un capolavoro che non rende solo omaggio alla marcata eleganza dell’animale ma anche alla sua resilienza e fragilità È un chiaro invito a ricordare la bellezza della natura e la rapidità con cui questa può svanire. Inoltre, poiché ne sono disponibili solo 1.000 esemplari in tutto il mondo, questa creazione è anche un modo speciale e appropriato di onorare questo grande felino.
Dai un’occhiata alla collezione completa Elegance of Africa.

,co_$tcolor,b_rgb:000000,c_lpad,w_w_mul_1.2,h_h_mul_1.2,r_h,o_70/h_$fh_div_100_mul_$sca,c_scale/g_south_west,x_5,y_5,fl_layer_apply/swa-cms/SS23_SCS_STORY_LE_THE_CHEETAH-V4_SL_GL/SS23_SCS_STORY_LE_THE_CHEETAH-V4_SL_GL-gettyimages_CAG_S_MOB.jpg)
,co_$tcolor,b_rgb:000000,c_lpad,w_w_mul_1.2,h_h_mul_1.2,r_h,o_70/h_$fh_div_100_mul_$sca,c_scale/g_south_west,x_5,y_5,fl_layer_apply/swa-cms/SS23_SCS_STORY_LE_THE_CHEETAH-V5_SL_GL/SS23_SCS_STORY_LE_THE_CHEETAH-V5_SL_GL-laif_CAG_S_MOB.jpg)