Free standard shipping over 99 EUR
Search

Discover the timeline of Swarovski, from the birth of Austrian House through key milestones, and discover the House’s rich heritage across the world’s of fashion, jewelry and pop culture.

1895
Daniel Swarovski inventa una macchina in grado di tagliare i cristalli con una precisione mai vista prima.
1900
Daniel disegna una sequenza di diagrammi - dall'Articolo 1 all'Articolo 6 - che definiscono un lessico di tagli di cristallo. Daniel porta questo lessico a Wattens, in Austria, paese d'origine di Swarovski, e questi diventano i primi cristalli messi in produzione. Dall'Articolo 7 all'Articolo 12 costituiscono il suo secondo lessico di tagli di cristallo originali.
Articolo 1-6 e Articolo 7-12.

Anni '50

Swarovski collabora con i couturier, che traggono ispirazione dalle possibilità creative dei suoi materiali in continua evoluzione. Dopo un viaggio per ammirare l'aurora boreale, Daniel crea un rivestimento che emula i colori cangianti del fenomeno naturale. Christian Dior fu il primo stilista a scoprire questo effetto e lo utilizzò in una delle sue ultime collezioni nel 1957.

Anni '70

Un tecnico di fabbrica a Wattens incolla insieme pezzi di ricambio di lampadari per creare un topo cristallizzato, che diventa la prima statuina Swarovski. Inizialmente viene regalato a 1000 dipendenti Swarovski, ma diventa presto così popolare che viene messo in vendita ai XII Giochi Olimpici Invernali di Innsbruck nel 1976. La sua popolarità porta a una nuova linea di figurine ispirate alla natura.

1980

Swarovski dà inizio a una collaborazione duratura con la Reggia di Versailles, ricreando il monumentale lampadario di cristallo che illumina la Camera del Re Sole. Il pezzo presenta un'estetica tipicamente seicentesca: è dotato di innovative candele LED in cristallo, che riproducono fedelmente la fiamma tradizionale, conferendo un'atmosfera unica agli appartamenti reali.

1989

Nel 1989, Swarovski lancia una linea couture chiamata Daniel Swarovski Paris, in onore del suo fondatore. La raffinata collezione è impreziosita da cristalli ed è disponibile in edizione limitata.
1995
Swarovski Kristallwelten apre a Wattens, in Austria, in occasione del centenario del marchio. L'artista multimediale AndrééHeller ha ideato un luogo unico e magico che attrae milioni di visitatori da tutto il mondo. I cristalli sono celebrati in tutte le loro sfaccettature trasformative e ogni anno, numerose collaborazioni con artisti, in particolare nella Wunderkammer (Camera delle Meraviglie), continuano a spingere i confini della creatività.

Il Gigante

AndréIl tema centrale di André Heller per i Swarovski Kristallwelten (Mondi di Cristallo Swarovski) era la figura del Gigante, e sviluppò la storia di un Gigante che partì per esplorare il mondo del cristallo con tutti i suoi tesori e le sue meraviglie.

2004

Per aggiungere un tocco di scintillante magia al periodo natalizio, Swarovski incorona per la prima volta l'iconico albero di Natale del Rockefeller Center. Inaugurando una tradizione annuale, la stella Swarovski del 2004 misura tre metri di altezza e brilla con 25.000 splendidi cristalli bianchi. Una magica aggiunta allo skyline di New York.

2007

La 79a edizione degli Academy Awards ha mostrato al pubblico il vero significato di splendore. Per la prima volta, un scintillante sipario di cristallo fa da sfondo alle star di Hollywood. La Swarovski Crystal Curtain è alta 10 metri, pesa oltre una tonnellata ed è composta da 50.000 cristalli.
2013

Lampadario Gabriel

Title:
Swarovski collabora con Ronan ed Erwan Bouroullec per la creazione del lampadario Gabriel, un'opera d'arte permanente che illumina l'ingresso principale della Reggia di Versailles. Con i suoi oltre 12 metri di altezza e 800 cristalli Swarovski illuminati in modo innovativo da LED luminosi, quest'opera maestosa e al tempo stesso contemporanea rappresenta sia un'impresa tecnica che un omaggio duraturo agli storici lampadari di cristallo che ornavano le sale cerimoniali del Palazzo.

© Studio Bouroullec

Swarovski Foundation

Title:
«Per ottenere un cambiamento duraturo, non bisogna pensare solo a se stessi, ma anche agli altri» - Daniel Swarovski. La Swarovski Foundation è stata creata per dare risalto alla filosofia del nostro fondatore e all'impegno filantropico che da sempre contraddistingue il marchio. Sostiene organizzazioni benefiche e iniziative volte a generare un impatto sociale e ambientale positivo. La Fondazione Swarovski'La missione di Swarovski è promuovere mezzi di sussistenza sostenibili attraverso l'istruzione per ridurre la disuguaglianza. L'attenzione è rivolta a Equità, Acqua e Creatività, e ci sono tre iniziative chiave: Waterschool, Creatives for Our Future e Action Fund.

2017

Swarovski ha presentato per la prima volta i diamanti creati Swarovski in questo anno fondamentale. Realizzati con diamanti coltivati in laboratorio, identici al 100% ai diamanti estratti in ogni aspetto tranne che per l'origine, sono tagliati e lucidati con precisione per rivelare la massima brillantezza e scintillio. Solo i migliori diamanti coltivati in laboratorio sono presenti nei gioielli Swarovski Created Diamonds: sono certificati IGI (International Gemological Institute) e classificati D-F per il colore, IF-VS1 per la chiarezza e il taglio è eccellente.

2018

Un Laboratorio del Cristallo del XXI secolo apre a Wattens, in Austria. Swarovski Manufaktur è uno spazio dedicato all'ispirazione, alla co-creazione, all'artigianalità e al savoir-faire, che stimola l'innovazione attraverso l'utilizzo di nuove tecnologie e l'allineamento di processi creativi visionari.

2019

Swarovski ha sviluppato un nuovo tipo di cristallo per la creazione di sei fontane sugli Champs-Élysées.ÉCristalli Swarovski.éCristalli scintillanti e artigianato impeccabile: Swarovski celebra l'arte della luce a Parigi. Le installazioni rotanti dei fratelli Bouroullec presentano 3.060 cristalli in una onirica esposizione di movimento e luce.

© Studio Bouroullec

2020

La Swarovski Foundation annuncia il suo nuovo programma Creatives for Our Future, un programma globale di mentoring e borse di studio, progettato con un consulente dell'Ufficio delle Nazioni Unite per i Partnerariati, per individuare e promuovere la prossima generazione di leader creativi nel campo della sostenibilità.

2021

Quest'anno segna una nuova audace visione creativa con la nomina del primo Global Creative Director della Maison. Giovanna Engelbert entra a far parte del team per sviluppare un linguaggio visivo e creativo più profondo per Swarovski. Il lancio globale del nuovo concept di negozio sensoriale, Instant Wonder, prosegue, insieme a una nuova estetica moderna espressa nei colori del marchio Swarovski e a un logo Swarovski Swan semplificato.

2022

Nuove Camere delle Meraviglie vengono presentate regolarmente ai Kristallwelten. James Turrell, artista considerato un "mago della luce", crea Umbra, un'installazione di luce e colore in movimento che coinvolge tutti i sensi.
2023
Swarovski è protagonista della cultura pop e i Cristalli Swarovski brillano in tutta la storia di questo fenomeno. Il 2023 è un altro anno stellare per la Maison, che illumina gli eventi più creativi e le celebrità.
Swarovski Created Diamonds Galaxy Collection
Ispirata al cosmo, la Galaxy Collection è la prima collezione di alta gioielleria Swarovski Created Diamonds disegnata dal Global Creative Director Giovanna Engelbert. Ogni modello è realizzato con diamanti coltivati in laboratorio, certificati IGI (International Gemological Institute) e identici al 100% ai diamanti estratti in ogni aspetto tranne che per l'origine.

Swarovski sulla Quinta Strada

Su due lussuosi piani, un mondo di gioiosa stravaganza e meraviglia cristallina si dispiega nel nuovo flagship store sulla Quinta Strada di New York. Una palette delle tonalità distintive della Maison, combinata a superfici ricche e materiche, rende il flagship store di New York un piacere sensoriale ricco di esperienze immersive.
2024
2024 a été une année de premières historiques pour la Maison avec la nomination d’Ariana Grande comme Ambassadrice et le lancement des créations couture Swarovski signées Giovanna Engelbert au Met Gala.

Ambassadrice

Ariana Grande devient la nouvelle égérie et ambassadrice de la Maison. Artiste aux multiples récompenses, la chanteuse, compositrice et actrice américaine figure parmi les artistes les plus écoutées au monde. Célébrée pour ses performances remarquables et son style personnel unique, Ariana Grande milite activement pour l’inclusivité et l’émancipation. Ce partenariat réunit deux icônes de la culture pop.

Le Met Gala 2024

Les créations couture Swarovski font leur première apparition au Met Gala. Les Amies de la Maison Karlie Kloss, Imaan Hammam et Anok Yai rayonnent dans des ensembles imaginés par notre Directrice de création, Giovanna Engelbert. Pour le thème « Le Jardin du Temps », Giovanna incarne la Nature, Karlie se fait Fleur, Imaan devient le Soleil, tandis qu’Anok évoque l’Eau dans une combinaison accompagnée d’un collier de haute joaillerie de la Collection Galaxy en Swarovski Created Diamonds.

Show Time

Jean Paul Gaultier et Swarovski participent à la création du Grand Show Falling | In Love, au théâtre Friedrichstadt-Palast de Berlin. Ce spectacle berlinois rayonne grâce à 100 millions de cristaux Swarovski qui subliment l’explosion de couleurs orchestrée par l’illustre créateur parisien. Dans un décor chatoyant composé de jardins cristallisés à la flore et à la faune luxuriantes, se déploie un arc-en-ciel de costumes ornés de cristaux scintillants.
2025
Née en Autriche du génie visionnaire de Daniel, notre fondateur, Swarovski illumine le monde depuis 1895. Nous célébrons notre 130ème année à repousser les limites de la créativité et à embrasser l’extraordinaire.  Les créations Swarovski sont conçues pour susciter la joie, illuminer chaque facette de votre vie et révéler votre singularité.

Ariana Grande X Swarovski

Le premier partenariat créatif avec notre égérie et ambassadrice mondiale, Ariana Grande, est lancé.
Co-créée avec l’icône de la pop et la Directrice de création Giovanna Engelbert, la collection capsule Ariana Grande x Swarovski célèbre la joie de l’expression de soi et puise dans une passion pour la musique à travers des motifs de notes et de cœurs scintillants.

Bal de l’Opéra de Vienne

Partenariat s’étendant sur près de 70 ans, l’alliance entre Swarovski et le Bal de l’Opéra de Vienne honore la beauté, l’élégance et la richesse culturelle de notre héritage autrichien partagé. C’est un véritable héritage de merveilles. Chaque année, une nouvelle Tiare Swarovski, démonstration magistrale de notre maîtrise de la lumière, illumine ce bal prestigieux. Cette année, son motif complexe s’inspire du Cygne Swarovski.

Le Met Gala 2025

La Couture Swarovski brille sur le Tapis Rouge

130 ans de joie

En l'honneur de notre 130è anniversaire, Swarovski invite le monde à explorer ses multiples facettes avec un programme d'événements incontournables et de collections en édition limitée. Ancrée dans notre riche héritage et la vision de notre fondateur, Daniel Swarovski, la Maison continue ses innovations autour du cristal alors qu'elle entre dans son prochain chapitre avec une célébration multidimensionnelle de la lumière, des couleurs et de la joie.
Le monde de Swarovski

Coup de projecteur sur toutes les facettes de Swarovski, de son héritage au lifestyle, et bien au-delà.

Bijoux d’inspiration marine

Title:

Véritables chefs-d’œuvre de créativité, nos nouvelles familles de bijoux ornées de Crystal Pearls Swarovski se déclinent dans une étonnante palette aquatique aux tons bleus et verts. 

Bijoux et accessoires de mariage

Title:

Succombez au charme de nos superbes créations en cristal. Que vous recherchiez un subtil chatoiement ou un glamour éclatant, vous trouverez forcément parmi notre sélection la pièce qui matchera votre style et vos envies pour le grand jour.

Le Roi Lion Disney x Swarovski

Title:

Célébrez un grand classique avec des personnages éclatants.