Enable Accessibility
Free standard shipping over 99 EUR
Search

What Is a Huggie Earring?

Title:
As the name suggests, huggies are crafted to hug the ear. Small in size but big on impact, the hoop-like designs loop around the ear and will add a cool touch to any outfit. Huggie hoops are known for their versatility and are especially easy to style; they can be worn higher up the ear to complement an edgier aesthetic or lower on the lobe like more traditional earrings. Perfect for pairing with existing pieces in your jewelry box, huggies are the obvious choice for effortless elegance.
Are Huggie Earrings in Style?
Huggies offer a fresh and fun take on hoop earrings – and the trend is definitely here to stay. Designed to go around the ear effortlessly gives them their enduring appeal as a playful staple with endless styling possibilities. Whether studded with crystal pearls for a shot of joyful extravagance, or crafted from gleaming gold and silver tones, huggie style earrings are ideal for layering on radiance.

How to Wear Huggie Earrings

A style that can be easily and safely worn in different piercing locations, huggies are a must for your jewelry wardrobe. Keep it chic with a simple design that hugs your ear lobe, then pair with intricate studs and fine jewelry-like hoops. 

For a bolder, more contemporary vibe choose chunkier huggies in your tragus or helix piercings. Or make them your style signature by placing a single huggie in your daith piercing – spiky or studded iterations plated in ruthenium are the perfect pick for this. And for a distinctive look that celebrates your individuality, combine huggie hoops with other favorite styles to create a full ear stack.

Quale taglia di huggies scegliere

Gli huggies sono disponibili in diverse misure, ma generalmente hanno un diametro che varia dai 5 ai 15 mm. La misura più adatta dipende dal look che desideri creare e dal tipo di piercing per cui vuoi indossare l'orecchino a cerchio. Scegli uno stile di dichiarazione come il Millenia clip-on se vuoi che sia il punto focale del tuo outfit, o se prevedi di indossarlo nel piercing all'elice. Se invece volete aggiungere un orecchino al lobo inferiore o superiore e desiderate un modello che si integri perfettamente con quelli che già indossate, optate per un huggie più piccolo e dal profilo più discreto.
 
Per capire quale misura di orecchino a cerchio si adatti meglio a un determinato foro, avrai bisogno di un righello e di uno specchio. Posiziona il righello sull'orecchino e misura fino alla parte inferiore del lobo. Per misurare correttamente gli orecchini a cerchio huggie, controlla la larghezza del diametro interno.

Huggie vs Cerchi

Gli huggie sono un tipo di orecchino a cerchio. Sono più piccoli dei cerchi classici e si posizionano molto più vicino all'orecchio. Gli huggie sono anche più versatili dei cerchi e possono essere indossati in varie posizioni di piercing per un'interpretazione non tradizionale dello stile dell'orecchio.

Per un tocco drammatico, huggie e cerchi possono essere indossati insieme in un mix di metalli e decorazioni. Per creare un'affermazione elegante e singolare, gli huggie sono la scelta migliore: prendi in considerazione la possibilità di sperimentare con la forma a cupola di Sublima o scegli modelli tempestati di cristalli come i nostri orecchini a cerchio Matrix per aggiungere un tocco di eleganza senza tempo.
Come indossare gli orecchini huggie
Esistono diverse tipologie di orecchini huggie. La maggior parte è progettata per orecchie forate, anche se alcuni modelli sono dotati di chiusura a clip. Simili ai piccoli orecchini a cerchio, i huggie solitamente presentano una chiusura a scatto o a cerniera e un perno più corto. Poiché gli orecchini a cerchio hanno un design circolare continuo, raramente presentano chiusure a vite o a farfalla, che sono più spesso utilizzate per fissare orecchini a lobo o pendenti.
 
Se il vostro bracciale huggie ha una chiusura posteriore a cerniera, iniziate aprendo la cerniera. Infilare delicatamente il perno attraverso il foro prima di chiudere a scatto la cerniera. L'huggie dovrebbe aderire perfettamente senza pizzicare la pelle o stringere.
Huggies di stile per esprimere se stessi

Abbraccia uno stile sperimentale e scatena la tua creatività indossando i tuoi orecchini a cerchio. Indossa una serie di orecchini sul lobo per un tocco di sofisticatezza classica, o dai un'aria punk ai tuoi look posizionando piccoli orecchini a cerchio sull'elice, sul trago o sul daith. Per un elegante contrasto, gioca con le proporzioni e abbina mini orecchini a cerchio a silhouette oversize come i nostri Constella o orecchini a goccia Idyllia Orecchini a cerchio Hyperbola.

Risplendi con sicurezza in un abbinamento semplice di t-shirt e jeans, completato da un unico pezzo Swarovski. Orecchini a cerchio Dextera. Oppure liberate il vostro lato massimalista con accessori asimmetrici: abbinate una fila di orecchini a cerchio monocromatici su un orecchio con un vibrante ear cuff Gema sull'altro.

Ami il lusso in ogni suo dettaglio? Le brillanti finiture metalliche e le inclusioni di perle Swarovski Orecchini Matrix Si abbinano splendidamente ai nostri orecchini a clip Millenia in tonalità argento. Oppure, perché non accentuare un completo total black con i nostri splendidi orecchini a cerchio Sublima? Indossali insieme ai cerchi Matrix bicolore per la massima espressione di gioia.

Si può dormire con gli orecchini huggie?
Grazie alla loro forma e dimensione ridotte e alla sensazione tipicamente leggera, puoi indossare gli huggie mentre dormi. Come gli orecchini a lobo, sono considerati tra gli orecchini più sicuri da tenere sempre indosso, sia che tu sia in giro che ti stia rilassando a casa. Tuttavia, per evitare qualsiasi potenziale disagio, potresti voler rimuovere i tuoi orecchini huggie prima di dormire, soprattutto quando i piercing non sono completamente guariti. Per rimuovere gli huggie, apri la chiusura e tira delicatamente il perno fuori dal piercing. Conserva i tuoi huggie in un portagioie foderato in tessuto o in un sacchetto di stoffa per evitare graffi.
Modi creativi per indossare gli orecchini a cerchio Huggie
Con huggies puoi esprimere tutta la tua creatività. Grazie alle svariate possibilità di stile, sono perfetti per creare un look personalizzato. Gli orecchini a cerchio huggie di diverse dimensioni sono una scelta ideale per esprimere un look audace, mentre i modelli con charm colorati hanno una dolcezza unica.
 
Rompi gli schemi e indossa i tuoi huggie anche con outfit più formali, come un tailleur sartoriale impeccabile, oppure brilla nella notte con un caleidoscopio di colori. Provate huggie più sottili per un tocco di opulenza o scegliete forme più decise per un look più audace. In qualunque modo decidiate di indossarli, pannolini sono creati per amplificare la tua brillantezza.

Domande frequenti

Risposte alle tue domande

Cosa sono gli orecchini a cerchio huggie?

Gli huggie sono piccoli orecchini a cerchio che si posizionano vicino all'orecchio. Sono generalmente progettati per orecchie forate, anche se sono disponibili anche huggie con clip. Gli Huggies possono essere indossati su diverse parti dell'orecchio per un tocco divertente e versatile al tuo look.

Come indossare gli orecchini huggie?

Gli huggie possono essere indossati in diversi modi. Indossali da soli per un look asimmetrico o indossane diversi insieme per un'affermazione accattivante. Ideali da indossare in diverse posizioni di piercing, gli huggie sono facili da indossare; basta far scorrere il perno attraverso il piercing scelto e fissarlo saldamente.

Come si chiamano i piccoli orecchini a cerchio?

I piccoli orecchini a cerchio che si adattano perfettamente all'orecchio sono noti come huggies. Possono essere delicati e raffinati o più audaci nello stile e sono ideali da abbinare e mixare con altri orecchini per creare un look espressivo e unico.

Gioielli per illuminare un piccolo abito nero

Title:
Porta la tua luminosità a un livello superiore.

La nostra guida agli orecchini spaiati

Title:
Riscrivi le regole.

The Jewelry Style Guide

Title:
The route to self-expression.