PRODOTTI PARTNER CON CRISTALLI SWAROVSKI IL MONDO SWAROVSKI

TERMINI DI GARANZIA SWAROVSKI

PER CLIENTI NON RESIDENTI NEGLI STATI UNITI D’AMERICA

Swarovski offre una garanzia legale completa che copre i difetti di produzione e dei materiali per i prodotti con marchio Swarovski originale acquistati presso i punti vendita proprietari Swarovski (ivi incluso online) o presso i rivenditori Swarovski autorizzati. I termini di garanzia possono essere trovati nella sezione Assistenza Clienti sul sito www.swarovski.com in qualsiasi momento. I termini di garanzia possono variare a seconda dei mercati e delle regioni. La garanzia copre soltanto i danni che, a discrezione di Swarovski o di un rivenditore Swarovski autorizzato, non sono causati da incidente o uso improprio, normale usura, modifica, tentativo di riparazione, negligenza o mancato rispetto dei Consigli per la Cura dei prodotti speciali Swarovski. I Consigli per la Cura sono sempre disponibili nella sezione Assistenza Clienti sul sito www.swarovski.com.

Ogni articolo che si rivela essere difettoso ai sensi della presente garanzia può essere, a discrezione di Swarovski o di un rivenditore autorizzato Swarovski:

1. sostituito con un pezzo identico, se disponibile.
2. sostituito con un pezzo di valore equivalente, oppure
3. riparato a seconda del grado di danno subito dal prodotto in garanzia, nonché a seconda della fattibilità e della disponibilità di pezzi sostitutivi

La presente assistenza in garanzia viene fornita a titolo gratuito.

Il prodotto difettoso dovra‘ essere portato al negozio Swarovski piu‘ vicino o ad un rivenditore Swarovski autorizzato, il quale lo mandera’ alla filiale Swarovski di competenza. I prodotti inviati per posta dovranno essere assicurati e spediti per raccomandata. Swarovski non si assume nessuna responsabilità in caso di danni, smarrimento o furto durante il trasporto.

Conservare la ricevuta di acquisto o di consegna, la ricevuta del regalo o il certificato di autenticità, vi servirà per presentare la vostra richiesta di applicazione della garanzia. La ricevuta o il certificato servono come prova di acquisto e autenticità per i prodotti acquistati e come evidenza del diritto alla presente garanzia.

I presenti termini di garanzia si applicano qualora non vi siano specifici termini di garanzia concessi per prodotti specifici. Swarovski si riserva il diritto di modificare o adattare i presenti termini di garanzia con effetti per il futuro, a sua discrezione, in qualsiasi momento.

La presente garanzia non pregiudica i vostri diritti legali.

Orologi: per verificare la garanzia, si prega di scaricare il documento PDF.

Per clienti residenti negli Stati Uniti d’America

1. Che cosa copre la garanzia?


Swarovski garantisce che i prodotti con marchio originale Swarovski acquistati dai punti vendita Swarovski (ivi incluso online) o da un rivenditore Swarovski autorizzato sono di qualità commerciabile ed esenti da difetti di materiale e manodopera, a patto che siano soggetti a un uso normale. Swarovski rimpiazzerà, sostituirà o potrà riparare, a seconda delle disposizioni applicabili dei presenti termini di garanzia, qualsiasi prodotto con marchio Swarovski durante il termine della garanzia, di cui alla Domanda 4 qui di seguito, qualora venga stabilito che il prodotto presenta un difetto materiale o di produzione.


2. Che cosa non è coperto dalla garanzia?


La presente garanzia non copre danni ai prodotti con marchio Swarovski causati da incidente, uso improprio e uso illecito, modifica, tentativo di riparazione, negligenza dopo l'acquisto, normale usura e/o mancato rispetto dei Consigli per la Cura del prodotto. I Consigli per la Cura sono disponibili nella sezione Assistenza Clienti del sito www.swarovski.com.


3. A chi si estende la garanzia?


La presente garanzia si estende all'acquirente originario del prodotto con marchio Swarovski e ai successivi proprietari del prodotto, per tutta la durata della garanzia. La ricevuta d'acquisto o di consegna, la ricevuta del regalo, il certificato di autenticità emessi da Swarovski o da un rivenditore autorizzato Swarovski serve come prova di acquisto del prodotto; tutti i proprietari del prodotto devono conservare la ricevuta o il certificato di autenticità nel caso in cui debbano presentare una rivendicazione ai sensi della presente garanzia.


4. Quanto dura la garanzia?


Per Swarovski negli Stati Uniti e il Negozio Online Swarovski negli Stati Uniti, offriamo una garanzia di un anno per Gioielli e Accessori e una garanzia di due anni per tutti gli altri prodotti. Per gli articoli delle categorie di Gioielli e Accessori acquistati prima del 30 settembre 2015, la precedente garanzia di 2 anni sarà onorata in presenza della ricevuta originale. Qualsiasi garanzia implicita sancita dalla legislazione nazionale sul presente prodotto è altresì limitata in termini di durata al termine della presente garanzia. Alcune nazioni non consentono limitazioni alla durata della garanzia implicita, pertanto la limitazione di cui sopra sulle garanzie implicite potrebbe non applicarsi al vostro caso.


5. Come si presenta una richiesta di applicazione della garanzia?


Si può presentare una richiesta di applicazione della presente garanzia:

(1) Contattando l'ufficio relazioni con la clientela di Swarovski al numero 1-800-426-3088 o scrivendo all'indirizzo customer_relations.us@swarovski.com. Dopo aver contattato l'ufficio relazioni con la clientela, riceverete un Modulo di autorizzazione al reso unitamente alle istruzioni per restituire il vostro prodotto nella sua confezione originale, entro 60 giorni, insieme alla vostra ricevuta o al vostro certificato, all'ufficio riparazioni di Swarovski. Sarete responsabili per la spedizione del prodotto e per qualsiasi spesa relativa alla spedizione. Raccomandiamo di spedire il prodotto per posta certificata o raccomandata, assicurando il prodotto per il suo valore di vendita al dettaglio. Swarovski non sarà responsabile per l'eventuale perdita, danno o furto del prodotto durante la spedizione.

Oppure

(2) Recandosi presso un punto vendita Swarovski o un rivenditore Swarovski autorizzato. Portate con voi il vostro prodotto difettoso, nella sua confezione originale, unitamente alla ricevuta, presso il punto vendita Swarovski o presso il rivenditore autorizzato Swarovski più vicino a voi. Per scoprire dove si trovano i rivenditori autorizzati Swarovski utilizzate il nostro Boutique Finder sul sito www.swarovski.com.


6. Cosa succede dopo che l'ufficio riparazioni di Swarovski riceve il prodotto?


L'ammissibilità della presente garanzia viene determinata al momento del ricevimento e dell'ispezione del prodotto. Qualora venga stabilito che vi è un danno materiale o di produzione, lo specialista addetto alla riparazione stabilirà le opzioni per il parziale ricambio, la sostituzione o la riparazione, sulla scorta (1) della disponibilità di pezzi sostitutivi / di un prodotto sostitutivo e (2) della fattibilità della riparazione. Qualora venga stabilito che il danno non è un difetto di materiale o di produzione, entrerà in vigore la politica di riparazione post-vendita che vi darà la possibilità di fare riparare il vostro articolo Swarovski a pagamento. Per ulteriori azioni, consultate la Politica di riparazione post-vendita presente nella sezione Assistenza Clienti sul sito www.swarovski.com.

L'Edizione Annuale SCS, l'Edizione limitata o qualsiasi prodotto Swarovski datato non possono essere sostituiti.


7. Come influenza la vostra garanzia la legislazione nazionale?


La presente garanzia vi dà specifici diritti legali e potrete anche avere altri diritti legali che possono variare da nazione a nazione.

SCAMBIO INTERNAZIONALE

Per varie ragioni (ivi incluse, tra altre, diverse collezioni di gioielli negli Stati Uniti, in Asia, in Europa e per le nostre attività Travel Retail, varie imposte, differente struttura di prezzo, requisiti legali locali, ragioni logistiche) Swarovski non ha una politica di scambio o politica di rimborso internazionale. Pertanto siamo impossibilitati a cambiare, sostiuire o rimborsare prodotti acquistati all'estero.

I cookie non sono attivati

È necessario attivare i cookie del browser in uso e ricaricare la pagina.