ONLINE SHOP PRODOTTI PARTNER CON CRISTALLI SWAROVSKI MAGAZINE IL MARCHIO

Scoprite il mio ruolo come Graphic Designer

15.02.2014 | Gente brillante

 

Chi?
Mi chiamo Daphné Postacioglu, ho 30 anni e sono una Graphic Designer per lo studio di stile Swarovski. Ho origini franco-turche e sono sempre stata fortemente influenzata da entrambe le culture: ecco perché sono curiosa e aperta a tutto! Sin da giovane ho nutrito grande interesse per i ruoli artistici e, in particolare, per qualsiasi cosa che ha a che fare con il design dei marchi. Ho sentito un’attrazione naturale per gli studi di comunicazione visiva prima di iniziare a lavorare come freelance per diversi marchi di lusso. Due anni fa, dopo un’entusiasmante esperienza di lavoro presso Vogue Turchia, ho iniziato a lavorare per Swarovski.


Cosa?
Il mio lavoro è multisfaccettato, estremamente vario e perché no? Anche un po’ frenetico! Il tempo non è mai abbastanza. Se devo guardare al futuro per individuare le tendenze per le stagioni a venire (a volte anche un anno e mezzo in anticipo), il mio quotidiano è fortemente ancorato al presente. Devo tenere costantemente sotto controllo ciò che succede nel mondo della moda e dei gioielli. Il mio ruolo è essenzialmente quello di cercare costantemente nuove tendenze, nuovi sviluppi e fenomeni che potrebbero sostenere e argomentare le nostre collezioni. Il mio strumento principale è sicuramente Internet. Costantemente connessa, studio vetrine, esposizioni, passerelle e tappeti rossi nel mondo intero per individuare le principali tendenze da tradurre poi visivamente. Pianifico i mezzi per illustrare le tendenze della stagione mettendo in evidenza le creazioni dei nostri diversi studi.


Che cosa mi piace di più?
Adoro individuare le tendenze di domani. Le qualità essenziali per il mio lavoro? Grande attenzione al dettaglio e curiosità per tutto quello che ci circonda!

 

 

POSTA UN COMMENTO

POSTA IL TUO COMMENTO

Compila tutti i campi contrasegnati dall'asterisco (*).

0 COMMENTI

SEGUIMI

Instagram
Instagram Instagram Instagram Instagram

ARCHIVIA

Il team del blog

In caso di domande riguardo il WINK blog si prega di contattarci via email.

Contatta il team del Wink blog

I cookie non sono attivati

È necessario attivare i cookie del browser in uso e ricaricare la pagina.